DIGA DI CASTORI VISIBILE DALLO SPAZIO
Quando i castori si mettono in testa di fare una diga, lavorano davvero seriamente, creando delle strutture che, incredibile, sono visibili persino dallo spazio. Su internet, infatti, abbiamo scovato questa news decisamente molto curiosa, che non potevamo non proporvi: dallo spazio ci arriva un’immagine che ci mostra la costruzione realizzata da alcuni castori in un parco nazionale canadese. Come tutti ben saprete, questi animali sono soliti costruire delle dighe: ma quella che vi mostriamo è di dimensioni impressionanti, tanto che è visibile persino dallo spazio!
Alcuni biologi hanno scovato questa diga davvero eccezionale, costruita da alcuni bravi castori in Canada, nell’Alberta’s Wood Buffalo National Park: pensate che
è lunga esattamente 2.790 piedi, che, parlando con le misure che siamo abituati ad usare noi, corrispondono esattamente a 850,39200 metri. Davvero
impressionante!
Vista la sua lunghezza, questa diga è visibile anche dallo spazio: come la Muraglia Cinese e le Piramidi, gli astronauti che si trovano fuori dall’atmosfera terrestre possono deliziarsi ammirando questa costruzione, che non è però opera dell’uomo, ma di lavoratori animali che hanno fatto davvero un buon lavoro.
Pensate, i castori ci hanno messo 20 anni a costruire questa diga fatta di rocce, arbusti e
fango: i biologi lo hanno scovato accidentalmente nel 2007, grazie a Google Earth, e adesso hanno verificato di persona che questa costruzione, realizzata da generazioni di castori, esiste davvero.
Chissà se sarà più resistente nel tempo di alcune opere costruite
dall’uomo....
|