VINCI UN MASTER CON REPUBBLICA. IT
Il master in "comunicazione ambientale. Giornalismo, divulgazione, green
economy", organizzato dal centro studi Cts e da Modus Vivendi, patrocinato, fra gli altri, dall'Università La Sapienza - Facoltà di Scienze della Comunicazione, e dall'Enea, è il premio promosso da
Repubblica.it per il concorso di scrittura giornalistica dedicata a tematiche verdi, con particolare attenzione alle fonti di energie rinnovabili. Green economy, buone pratiche, strategie efficaci contro la crisi delle fonti energetiche tradizionali; buoni esempi, sia a livello locale che globale, ma anche quelli cattivi, da denunciare.
Ciò che conta è raccontare una storia e attirare l'attenzione su un tema importante che tocca la vita di tutti, ogni giorno.
Il premio si chiama: "rinnoviamoci".
Partecipare è molto facile: bisogna inviare un articolo giornalistico originale ed inedito in lingua italiana dedicato all'ambiente di massimo 3600
battute all'indirizzo di posta elettronica rinnoviamoci@centrostudicts.it
Le chiavi di lettura devono essere la trasformazione del mondo delle energie tradizionali; l'avanzare delle energie alternative, dal fotovoltaico all'eolico; i centri di ricerca; le politiche adottate dai singoli e dalle aziende.
Ogni settimana la giuria, creata appositamente, sceglierà il pezzo da pubblicare su Repubblica.it.
Il vincitore otterrà una borsa di studio per partecipare all'edizione 2011 del Master in Comunicazione Ambientale che comincerà a gennaio 2011.
Gli articoli devono essere inviati entro il 10 dicembre 2010 insieme alla liberatoria firmata e nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di posta elettronica e recapito telefonico.
Affrettatevi!
Per approfondimenti rimandiamo alla fonte della notizia: www.repubblica.it
|