2004 ANNO EUROPEO DELL’EDUCAZIONE ATTRAVERSO LO SPORT
Sono moltissimi in Europa i giovani e gli adulti che praticano sport di ogni genere ed i club sportivi sono in crescita. Ciò fa del fenomeno “sport” una realtà rilevante dal punto di vista sociale. Per promuovere e riconoscere i vari aspetti dello sport, tra i quali il più importante è quello educativo, l'Unione Europea ha proclamato il 2004 l'anno europeo dell'educazione attraverso lo sport.
E’ stata indetta una campagna di sensibilizzazione dal titolo: “Move your body, stretch your mind”, che ha lo scopo di far conoscere le iniziative legate al mondo dello sport tra i cittadini dei 15 Stati membri dell’U.E, dei 10 Paesi candidati ad entrarvi e nei tre Paesi dell’EFTA sul tema dello sport e dei valori ad esso collegati.
La Commissione Europea ha promosso la gara rivolta agli studenti di grafica e design, comunicazione visiva e discipline analoghe, per la creazione del LOGO della campagna. Abbiamo pubblicizzato la gara nell’area dedicata agli studenti, dove potrete trovare le informazioni relative. Qui desideriamo invece fornire a tutti l’indirizzo del sito Internet ufficiale dell’anno europeo dell’educazione attraverso lo sport, dove potrete trovare gli aggiornamenti sulle iniziative collegate, sulle Olimpiadi di Atene del 2004 e sul Campionato Europeo di Calcio che si svolgerà in Portogallo, anch’esso nel 2004. Collegatevi direttamente da questa pagina!
|