ECOMONDO 2004
Governare la complessità ambientale per rendere i processi e le attività sostenibili, attraverso norme, tecnologie, procedure di controllo semplici ma efficaci. Valorizzare le risorse naturali, il riciclo dei rifiuti e il recupero di materiali ed energia. Questa la mission di ECOMONDO, la vetrina di tecnologie, strumentazioni scientifiche, progetti dimostrativi e realtà industriali affermate e nuove.
ECOMONDO, a Rimini dal 3 al 6 Novembre 2004, conferma la sua leadership nell’intero Ciclo del Rifiuto in particolare nelle fasi del recupero e riciclo di tutti i materiali e intende potenziare le sezioni espositive: ciclo dell’acqua e bonifiche, qualità dell’aria, energia da fonti rinnovabili, con particolare enfasi all’efficienza energetica.
Le linee di sviluppo dell’edizione 2004:
· Ampia esposizione di prodotti finiti da recupero di uso comune (RI-PRODOTTI).
· Mobilità sostenibile: Carburanti e veicoli ecologici, Tecnologie dell’informazione, Strumenti per la pianificazione della mobilità, Politiche e strumenti innovativi sulla mobilità.
· Rischi e Sicurezza intesa sia come prevenzione e gestione dei Grandi Rischi naturali e industriali, sia come qualità degli ambienti interni.
· Istituzioni In mostra: i progetti, le politiche, i piani di intervento di comuni, province, regioni ed enti.
Per maggiori informazioni
Anna Maria Bonfè
Ufficio Ospitalità
tel 0541/744.249
fax 0541/744.255
a.bonfe@riminifiera.it
|